Teleroute, la borsa carichi del gruppo Alpega, lancia il primo motore di raccomandazione di intelligenza artificiale in Europa
I membri della Community hanno a disposizione ogni giorno offerte carichi su misura per massimizzare la produttività
Bruxelles, 13 giugno 2022 - Un passo avanti nel mercato dei trasporti per Teleroute, Community di punta tra le borse carichi europee che offre servizi di trasporto su strada su percorsi nazionali e internazionali, che sempre più spesso sta adottando i vantaggi della trasformazione digitale con la pubblicazione di Teleroute Consiglia.
Oggi i pianificatori di trasporti sono alla costante ricerca di percorsi e carichi per riempire i propri veicoli. Con Teleroute Consiglia, ai membri della Community viene offerto un resoconto continuo e in tempo reale dei nuovi percorsi e carichi disponibili che saranno di maggiore interesse per loro, sia dal punto di vista dell’efficienza sia del profitto. Il motore di intelligenza artificiale analizza dati cronologici relativi all'utilizzo della piattaforma per analizzare i comportamenti e anticipare così le richieste, fornendo proposte invitanti per tutti i membri. Queste informazioni sono la colonna portante delle raccomandazioni sulle offerte carichi: Teleroute ha raccolto un grande numero di dati derivanti da più di 80.000 professionisti dei trasporti e 10.5 milioni di carichi e veicoli al mese.
Teleroute Consiglia impara in fretta. Più i clienti in questione utilizzano Teleroute, più le offerte carichi visualizzate saranno pensate su misura. Alpega ha collaborato con gli specialisti di intelligenza artificiale ML6 per sviluppare una soluzione. Per maggiori dettagli, visita questo link.
“Per via della carenza di autisti, la crisi logistica della filiera produttiva globale e l’aumento dei prezzi del carburante, shipper, spedizionieri e trasportatori si stanno unendo nello sforzo di trovare nuovi metodi per rendere l’ecosistema ancora più efficiente ed ecosostenibile. Si stima che il 40% di tutti i veicoli su strade europee viaggi sempre a vuoto. Il gruppo Alpega si sta impegnando ad affrontare questa situazione tramite piattaforme logistiche per offrire un aiuto concreto alla Community nella gestione dei trasporti, dalla partenza all’arrivo, da una zona di carico all’altra e tutto ciò che si interpone” afferma Fabrice Douteaud, Direttore Generale di Borse Carichi Alpega.
TELEROUTE
TOGETHER FOR THE GOODS
Teleroute, assieme a 123Cargo e Wtransnet, è parte del network di Borse Carichi Alpega, una Smart Community di professionisti dei trasporti di tutta Europa che punta a promuovere un trasporto di merci sicuro ed efficace grazie ad una collaborazione in tempo reale tra membri verificati.
Questa collaborazione avviene all’interno di una piattaforma di trasporti digitale SaaS di semplice utilizzo che fornisce supporto a oltre 350.000 carichi e veicoli al giorno, consentendo agli spedizionieri di trovare una soluzione alle loro esigenze logistiche in qualunque momento e ai trasportatori di avere sempre carichi disponibili, che riduce i viaggi a vuoto e i costi che ne derivano.
Alpega è una compagnia globale di punta nel settore dei software di gestione dei trasporti che propone soluzioni end-to-end su modello SaaS che soddisfano ogni esigenza logistica, Sistema di gestione del trasporto (TMS) e Borse Carichi compresi.
Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo https://teleroute.com.
Olga Álvarez