Il settore dei trasporti si riunisce a Barcellona per la dodicesima edizione di WConnecta

Il settore dei trasporti si riunisce a Barcellona per la dodicesima edizione di WConnecta

Il 21 ottobre, la città spagnola tornerà a essere la capitale dei trasporti per un giorno

Barcellona/Bruxelles, 5 luglio 2022 – Dopo il grande successo dell’11a edizione di WConnecta, il più grande evento europeo di networking nel settore dei trasporti ritorna al suo formato abituale con capienza al 100%.

Story image

WConnecta si terrà venerdì 21 ottobre 2022 presso il Hyatt Regency Barcelona Tower di Barcellona, in Spagna, e catalizzerà centinaia di visitatori e una miriade di opportunità commerciali. L’evento, al quale sono attesi migliaia di partecipanti, radunerà in un’unica location i migliori professionisti del settore del trasporto di merci su strada, favorendo nuove sinergie commerciali la cui instaurazione richiederebbe altrimenti mesi e mesi di contatti. 

Un evento concepito per favorire la ricerca di nuove opportunità 

WConnecta non è né una fiera né un congresso convenzionale. È una giornata di lavoro dal formato innovativo concepita per aiutare i professionisti del trasporto di merci su strada a trovare nuovi clienti e nuovi partner commerciali. WConnecta rimarrà fedele al suo formato basato sullo speed networking e su colloqui rapidi in cui i partecipanti interagiscono con un partner potenziale differente ogni 7 minuti. 

Allo stesso modo, l’evento ospiterà nuovamente la Cargo Area, in cui i più importanti operatori di logistica e spedizionieri d’Europa avranno uno spazio privato per effettuare colloqui di 15 minuti (precedentemente programmati) con i trasportatori interessati a collaborare con loro. 

Oltre a questa zona, saranno a disposizione una Coffee Area, una zona bar sempre aperta per meeting informali, e il Business Center, uno spazio per riunioni a cui le aziende potranno accedere nel pomeriggio per incontri commerciali più riservati.

WConnecta torna in un momento in cui le collaborazioni B2B sono più essenziali che mai per ridurre i viaggi a vuoto, confermandosi come il luogo ideale in cui i trasportatori e gli operatori di logistica possono ampliare la propria rete di contatti e le opportunità commerciali per una crescita più sostenibile della loro attività. 

 

TELEROUTE 

TOGETHER FOR THE GOODS  

Teleroute, assieme a 123Cargo e Wtransnet, è parte del network di Borse Carichi Alpega, una Smart Community di professionisti dei trasporti di tutta Europa che punta a promuovere un trasporto di merci sicuro ed efficace grazie ad una collaborazione in tempo reale tra membri verificati. 

Questa collaborazione avviene all’interno di una piattaforma di trasporti digitale SaaS di semplice utilizzo che fornisce supporto a oltre 350.000 carichi e veicoli al giorno, consentendo agli spedizionieri di trovare una soluzione alle loro esigenze logistiche in qualunque momento e ai trasportatori di avere sempre carichi disponibili, che riduce i viaggi a vuoto e i costi che ne derivano. 

Alpega è una compagnia globale di punta nel settore dei software di gestione dei trasporti che propone soluzioni end-to-end su modello SaaS che soddisfano ogni esigenza logistica, Sistema di gestione del trasporto (TMS) e Borse Carichi compresi. 

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo https://teleroute.com.

Olga Álvarez
Olga Álvarez Communications & Events Manager, Alpega Group